mercoledì 1 maggio 2013

PUNTA ALA TRAILS

Sui tracciati della Superenduro....

Scritto da Budel Andrea.




Domenica 28 aprile è stata una di quelle date da scrivere sul calendario, una giornata all'insegna della spensieratezza e del divertimento.
Alle ore sette e trenta abbiamo caricato le bici sull'auto e siamo partiti alla volta del golfo di Follonica, bellissima località turistica ed ambita meta di Rider di tutto il mondo per merito dei sui numerosi  tracciati che si snodano sulle verdi colline al ridosso del mare. 
Stiamo parlando della zona sud del golfo in direzione Punta Ala , sede tra le altre cose anche di una prova speciale del mondiale di superenduro.


Per l'occasione si sono uniti a noi "Difori per la mtb" anche un altro gruppo di ragazzi in gamba i "Io sono freeride"  ed altri amici ancora , cosicché da formare un gruppaccio di matti su due ruote. 

 

Per l'occasione il nostro amico Max, (che corre in supernduro) ci ha fatto da guida per questi bellissimi sentieri .






Sentieri dal forte impatto scenografico non c'è che dire ...........





.....Fatti di grandi salite ...








.... di belle discese...





....e di momenti di sosta-relax per poter ammirare il non indifferente panorama..




Dopo questa bella sgambata tra le verdi colline di Punta Ala abbiamo parcheggiato le bici davanti al primo ristorante che abbiamo trovato........



... ed abbiamo concluso questa bellissima giornata con un bel piatto di pastaciutta e una bella birra e con la cosapevolezza che a volte per divertirsi e stare bene , basta una bici un po di aria aperta  e dei buoni amici per condividerle. 

Un saluto dai Difori per la MTB.









2 commenti:

  1. Bravo Andrea. Belle le foto e la narrazione. Ma lo sai che hai la vena giornalistica! - Roberto

    RispondiElimina

scrivetemi la vostre impressioni...