sabato 22 settembre 2012

MA CHI TE LO FA FARE....

L'HAI VOLUTA LA BICICLETTA...


Scritto da Budel Andrea.





Non importa di che  razza tu sia , non importa che credo tu abbia,
non importa se sei di destra o di sinista e  non importa nemmeno  a che orientamento sessuale vada la tua preferenza , perche la bellezza dello sport è che ci accomuna tutti.
Nel nostro caso lo sport è la mtb ,una disciplina con una buona dose di adrenalina e con una alta di fatica.

















Spesso le nostre compagne ,mogli,fidanzate ........(quando torniamo a casa da un giro in mtb ,magari contusi , sgraffiati , scorticati ecc.), non ci capiscono e ci prendono per matti .











Quindi allora chi ce lo fa fare?
bella domanda.
La risposta è la passione,quasi tutti ne abbiamo una e noi abbiamo questa . Una passione che ti spinge ad alzarti all'alba per andare a faticare (magari anche sotto 40 gradi) ,che ti fa montare in sella dopo 10 ore di lavoro, che ti fa andare in bosco la notte con un faretto sulla testa o che ti fa andare in bici con la neve , la pioggia e il freddo," la passione".


Tutto qui allora , " LA PASSIONE", penso che ci siano altri fattori che ci inducono a faticare senza uno scopo ben preciso, uno potrebbe essere  la sfida con noi stessi, legato alla soddisfazione di riuscire ad arrivare in cima ad una salita impegnativa, un altro potrebbe essere l' affrontare un ripido single treck  senza scendere dalla bici o magari tutti e due ad ancora di piu',. Non lo so, perche penso sia una cosa soggetiva.
Qualcuno potrebbe ritenere che la bici in qualche modo ci possa ricordare la nostra infanzia fatta di giri in compagnia dei nostri amichetti, puo' darsi, ma lo ritengo un po riduttivo, altri potrebbero accomunarlo con il  bisogno primordiale di formare un branco. Chissa ,magari sto scrivendo una marea di cazz..te ,il che è mooolto probabile.
Tutto cio ci riporta , (dopo questa piccola riflessione) al quesito principale e cioè ,CHI CE LO FA FARE,
Se avete una bici , montate in sella. Se non l'avete ,compratela. Dopodiche lo chiederò a voi.
Ciao a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento

scrivetemi la vostre impressioni...