venerdì 3 agosto 2012

PNEOMATICI

ALCUNI CONSIGLI  SUI COPERTONI.

Pneumatici MTB

pubblicato  da Francesco Ciucci
Ad oggi, con il progresso tecnologico che ha caratterizzato il mondo del fuoristrada, il copertone è divenuto non più parte accessoria della bicicletta. Infatti, l’offerta presente sul mercato declina una gamma di possibilità davvero notevole che va incontro alle numerose esigenze degli atleti. Di seguito un piccolo compendio che possa aiutarvi nella scelta.
Fondi Compatti
Il battistrada ideale possiede tasselli bassi e ravvicinati, lasciando comunque un’ampia superficie libera. Al contrario, tasselli alti e a sezione ridotta produrrebbero una flessione del copertone che donerebbe una sensazione di precarietà.

Fondi medi
Il consiglio è di adottare una tassellatura più alta e spaziata, la cui sezione sia piuttosto generosa così da non permettere ai tasselli di ripiegarsi su sé stessi. Se la tassellatura fosse troppo fitta sarebbe ridotta notevolmente la scorrevolezza del copertone. Sul fianco del copertone conviene però che vi siano tasselli alti e robusti che aiutino in curva.

Rocce e Radici
In questo caso, l’importante è disporre della mescola adatta soprattutto vista  l’incostante aderenza. La scelta dovrebbe andare in direzione di copertoni morbidi a tripla mescola, così da avere un battistrada rigido ed una certa flessibilità, graduale, sul lato.

Novità per il fuoristrada!

pubblicato  da Francesco Ciucci
Novità per il vostro fuoristrada da Bike Village! Due pneumatici Maxxis per il freeride e l’all mountain. L’High Roller nella nuova versione LUST (ovvero Tubeless), offre migliore resistenza alle forature, trattiene meglio l'aria e riduce il peso del 15% rispetto alla precedente generazione di copertoni senza camera d'aria, inoltre offrono stabilità in velocità e la parte terminale della tassellatura a punta favorisce il grip nelle curve.

La Forca Rock Shox Recon Silver, adatta per la vostra hard tail di 26’’, nera e con possibilità di bloccaggio al manubrio e controllo del ritorno. La sua escursione è di 100 mm.

Il copertone Larsen TT funziona su una vasta tipologia di terreni e di condizioni ed è per questo che è la copertura preferita da molti dei nostri corridori professionisti. Le TT aggrappano bene perché ogni piccola protuberanza squadrata è formata a rampa per scorrere facilmente, inoltre sono sufficientemente ravvicinate così da creare una superficie di contatto efficace per una gran varietà di terreni. Disegnata da Steve Larsen!


Nessun commento:

Posta un commento

scrivetemi la vostre impressioni...