domenica 5 agosto 2012

La forza di una passione

NUOVE LEVE

SCRITTO DA BUDEL ANDREA


DIREZIONE MONTESERRA
Stamani alle 07:00 siamo partiti per
 l'ennesima volta per il monte serra.
Ma questa volta la novita non è il percorso ma due nuovi amici che si sono aggiunti al nostro gruppo.
Luca e Patrizio.Insieme a me c'era anche Gabriele che ho ritovato dopo la scalata al Montalbano
 Luca vecchio amico di Gabriele ,biker di vecchia data ma avendo ripreso solo da poco a rimontare in sella la fatica l'ha accompagnato per tutto il tragitto. Nonostante cio'è riuscito ad arrivare in cima con la grinta e la voglia di non mollare.

LUCA

PATRIZIO

















Patrizio invece è un  predestinato perchè
in pochissimo tempo è riuscito ad affrontare una salita come quella degli ulivi con la tranquillita di un biker con almeno 3 mesi di uscite impegnative.Anche lui è venuto su con forza,grinta
e tanta passione che gli ho letto negli occhi.








VISTA DI BUTI  DAGLI  ULIVI




Tornando al nostro giro,abbiamo fatto tutta la salita degli ulivi fino ad arrivare a trovare l'asfalto,di qui abbiamo proseguito per  il tracciato dopo aver riempito zaini idrici e borraccie di acqua fresca di fonte.








da sx a dx ANDREA GABRIELE LUCA PATRIZIO


Alcune centinaia di metri dopo in prossimita di un belvedere su Buti e  sulla pianura sottostante, ci siamo fermati per una barretta e per una foto di gruppo.



AGRITURISMO SERRA DI SOTTO





 Dopo aver riaquistato un po di energie abbiamo proseguito per l'agriturismo Serra di sotto dove avremmo volentieri fatto un tuffo nella piscina della foto a sinistra.











Fatti ancora qualche centinaio di metri di salita finalmente siamo arrivati al punto più elevato del nostro itinerario.
Di qua in poi inizia una delle discese più belle che mi è capitato di fare sul serra.
Terreno abbastanza scorrevole salvo alcuni tratti pietrosi ,ma non eccessivamente difficoltosi. Il sentiero continua (flow) fino ad arrivare nella parte conclusiva di circa 2 km caratterizato da un fondo molto roccioso,tecnico e divertentissimo a mio modo di vedere.

LA DISCESA DI PATRIZIO


Qui il nostro nuovo amico Patrizio è dove dovrà lavorare di più e cioè le discese,ma sicuramente uscita dopo uscita avra modo di migliorare la sua tecnica e prendere confidenza con il suo mezzo.
Il nostro giro si è concluso dopo 45km e 3:30 di pedalata, con la cosapevolezza di essere riusciti nel nostro intento che è quello di divertirsi in compagnia.









Nessun commento:

Posta un commento

scrivetemi la vostre impressioni...