sabato 4 agosto 2012

FLOW

FLOW   (FLUIDITA)

Scritto da Budel Andrea

Qesto termine cosi in voga tra i biker ultimamente, ma cosa vuol dire? in tanti  ve lo siete chiesto e non lo nego, pure io.

Tutti i biker dopo un inizio di studio del mezzo o delle varie tipologie di terreno prendono via via confidenza con questo sport tanto bello quanto difficile ed impegnativo. Il flow è quella cosa che arrivati ad un certo punto della tua esperienza ti impone di andare oltre, di cercare l'equilibrio tra cuore e testa , quell'equilibrio che trasforma il fondo,che sia,roccioso, sconnesso o motoso in un opportunità di divertimento.
Qui non stiamo parlando di velocità
o perlomeno non è la cosa principale,
ma invece della precisione della scioltezza che poi portano appunto ad una maggiore velocita ed al " flow " è come se il biker entrasse in connessione,in una sintonia perfetta col sentiero e si lasciasse scivolare giu' con esso libero come un torrente che scende giù dalla montagna senza la minima preoccupazione delle roccie che sbarrano il suo percorso.
Questo e molto molto atro e il "flow" Se vi sentite di appartenere a questa linea di pensiero significa che siete dei veri biker , in quanto la bravura  viene evidenziata specialmente quando si affrontano sentieri tecnici che, invece di turbarci al contrario ci esaltano e fanno si che la nostra esperienza ci appaghi pienamente.
Molti di noi non raggiungeranno mai questo stato perche richiede una grandissima dose di esperienza e di predisposizione naturale, ma l'evoluzione degli ultimi anni delle mtb ha contribuito a far si che questo traguardo possa essere raggiunto anche da atleti tecnicamente meno dotati.Comunque sia in salita o in discesa ,veloci o lenti, pazzi  o accorti..l'inportante è fare ciò che ci piace e divertirsi.

Un saluto e buon Flow a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivetemi la vostre impressioni...