domenica 21 ottobre 2012

Scritto da Budel Andrea.

I DIFORI PER LA MTB ROK BAND

Chiesa di Vorno

Stamani alle 08: 30 a Vorno (Lucca) non eravamo in tanti, infatti siamo partiti in 7. Ma come si usa dire in questi casi , " meglio poi ma boni".

Come sempre quando facciamo questo percorso, partiamo dalla chiesetta del sopraccitato paesino per poi inerpicarci per una stradella asfaltata su per il fianco del monte.

Lorenzo

Stamani per la prima volta è entrato nel gruppo Lorenzo. Anche se
aveva gia provato qualche percorso sulle nostre colline con alcuni di noi , questa per lui è stata la prova del fuoco. Anche se , alla fine piuttosto stremato, la prova è stata abbondantemente superata.
Bravo Lorenzo.

Abbiamo affrontato la salita per la tenuta di Santallago con la nostra consueta tranquillita. qualche sosta per far rifiatare la nostra giovane recluta ,(eppure il sottoscritto  che in salita non è certo una berva).........

LA SIESTA

Pic Nic a Santallago

L'ascesa è proseguita senza problemi fino ai bei prati di Santallago, dove abbiamo mangiato  B&B barrette e banane. Dopodiche ci siamo rimessi in moto, di li a poco avremmo affrontato il primo single tracks.

Chi le aveva ha indossato le protezioni , poi via giu' con una bella scossa di adrenalina  che ha cancellato in un momento tutta la fatica fatta per arrivare fino in cima.

I questo tratto del percorso possiamo ammirare  un panorama mozzafiato......

..........................e scendere giu' da questi sentieri è veramente esaltante.

In alcuni tratti la sosta era obbligatoria per ricompattare il gruppo.

Il caso ha voluto che , sbagliando ad un bivio ci siamo ritrovati all'acquedotto Nottolini.
(Luogo gia conosciuto dal nostro Blog perche postato ad agosto col titolo il single track).

Dal nottolini abbiamo preso in salita , per il piacere di pochi masochisti......

.. e dopo l'ennesima pettata siamo usciti nelle vicinanze dell'osservatorio sopra Vorno.
Li le decisioni da prendere èrano due, o a sinistra in salita per un paio di km per fare l'ultimo single track del monte Zano, oppure a destra per la comoda discesa verso Vorno. La fatica e l'ora ormai tarda anno fatto girare l'ago della bilancia dalla parte piu' facile.
Di li a poco con una bella e veloce discesa asfaltata tra gli ulivi siamo arrivati alle nostre auto ed alla fine di questa bella giornata.
Con questo i Difori per la Mtb vi salutano e vi danno appuntamento alla prossima avventura.