mercoledì 25 luglio 2012

RIFLESSIONI DI UNA MENTE PERICOLOSA

TRA AMICIZIA SPORT E SALUTE.
SCRITTO DA BUDEL ANDREA.

Il titolo è intrigante non c'è alcun dubbio,ma da dove iniziare? 
Cominciamo dalla salute perche, come si dice "se c'è quella c'è tutto" e fin qui non fa una piega.
Alcuni mesi or sono mi dilettavo nell'arte del fumare sigarette,dove e quando era possibile.
Il bisogno di fumare (se qualcuno di voi è stato un fumatore sicuramente capira' di cosa parlo) è una cosa che non puoi controllare,ti viene come il bisogno di bere o di mangiare e non  puoi fare a meno di assecondarlo. Be ,adesso non staro' qui a fare il sermone sui fumatori peccatori,ma una cosa è certa ,se riesci a smettere è meglio per te.
Io l'ho fatto appunto qualche mese fa ed è qui che passiamo alla seconda parola del titolo di questo post "lo sport".
Da un po di tempo stavo pensado di smettere con il fumo,ma come fare?, poi un bel giorno la risposta al mio quesito si presento a me  nella sua piu accecante semplicita ,una vocina mi disse<<smetti di avvelenarti e comprati la mountainbike>>
e subito  dopo aggiunse <<ma compratela cara, cosi se ricominci sei coglione due volte>> e
MTB fu'. Questo bellissimo sport (che tra le atre cose avevo gia praticato molti anni or sono) e il bene che ho per la mia bellissima famiglia ,mi ha in qualche modo liberato da quella schiavitu.
Cosi dicendo siamo arrivati all'ultima ma non meno inportante parola del mio titolo, "L'amicizia" che si è verificata come logica coseguenza nell'intraprendere uno sport come il nostro.
Cosi ho conociuto altri ragazzi con la mia stessa passione,ho ritrovato un vecchio amico che non frequentavo da anni,abbiamo fatto un gruppaccio che ( salvo alcuni presunti amici) si ritrova quasi sempre al completo la domenica per fare delle belle girate tra fatiche e risate.




Aspetto tutta la settimana il giorno in cui andiamo a pedalare,non perche sia diventata per me una fissazione, ma perche inmersi nella natura in compagnia di amici tra risate e spensieratezza  in qualche modo contribuisce a scaricare tutte le tossine e lo stress accumulati durante la settimana lavorativa. Anche se tutte le cose finiscono ,spero che le nostre girate possano durare ancora a lungo.


 Grazie ragazzi per le risate che mi fate fare ogni domenica (specialmente quella pellaccia del mio vecchio  amico Giannelli).

Nessun commento:

Posta un commento

scrivetemi la vostre impressioni...